Il 3D Massivit conquista DRUPA: 22 macchine vendute!

drupa-banner

Massivit 3D Printing Technologies ha mostrato nel padiglione dedicato alla stampa 3D, le possibilità applicative della sua nuova stampante, in grado di produrre con tecnologia additiva oggetti 3D di grandi dimensioni per il mercato del POP/POS e non solo, che si sono rivelati mezzi di comunicazione di grande appeal.

“Essere creativi!”
E’ un must della comunicazione visiva moderna e Massivit 3D lo ha capito bene e prima di altri. L’azienda infatti si è presentata alla kermesse di Düsseldorf con le sue applicazioni 3D di forte impatto visivo che non hanno potuto fare a meno di attirare le attenzioni dei molti visitatori. La società israeliana ha scelto drupa 2016 quale palcoscenico di eccellenza per dimostrare, in anteprima assoluta, le capacità della nuova stampante 3D Massivit 1800.
Grazie ad un accordo con il costruttore israeliano, NTG Digital, storico fornitore nel settore della stampa e della prestampa, distribuisce in Italia questi sistemi che consentiranno a: stampatori digitali, stampatori di espositori in cartone o durevoli, di aprirsi a nuovi mercati. Ignazio Binetti, direttore vendite e marketing, spiega “Massivit 1800 è una tecnologia unica che non ha eguali in questo ambito. La tecnologia Gel Dispensing Printing consente di stampare infatti oggetti di dimensioni H180xL150xP120 cm e con una velocità non paragonabile a nessun altro sistema di stampa 3D oggi esistente. Una stampante formato 3D di grandi dimensioni super-veloce come la Massivit 1800 è destinata a trasformare il modo di progettare la comunicazione attraverso i punti vendita.
A dimostrare l’entusiasmo con cui gli operatori del settore hanno accolto questa novità in fiera sono i numeri: 22 sono infatti i sistemi Massivit 1800 venduti negli 11 giorni di fiera.
Con una velocità di produzione fino a 35 cm di altezza all’ora, la stampante Massivit 1800 può realizzare oggetti 3D di alta qualità alti fino a 180 cm. I fornitori di stampa che cercano di ampliare la propria gamma di prodotti hanno oggi la possibilità di utilizzare questo nuovo sistema, capace di creare mezzi di comunicazione in grado di differenziarsi dallo standard pubblicitario attraverso il 2D.
[…]

UN CASO DI SUCCESSO
In occasione di drupa, il cliente americano Carisma, specializzato nella realizzazione di campagne pubblicitarie di grande impatto, ha raccontato la sua esperienza dopo l’installazione della prima Massivit 1800. L’azienda è attiva nell’ambito della copertura dei veicoli e mezzi di trasporto con stampe in vinile. Grazie al sistema di stampa 3D, Carisma ha potuto aggiungere valore ai propri stampati di grande formato, dando una “terza” dimensione ad alcuni elementi della grafica.
Moshe Gil, CEO di Carisma, ha spiegato: “Ho visitato Massivit in Israele e ho visto il sistema in azione, è stato qualcosa di magico. Ho subito capito che era questo quello che mi serviva per i miei clienti. La stampa 3D è sicuramente il futuro e ho voluto essere il primo a fare questo passo nel futuro”.
La campagna di maggiore successo di Carisma è stata il lancio del film Angry Birds, una comunicazione di forte impatto che si è fatta notare per la sua straordinaria creatività e la sua esclusività.

Leggi l’articolo completo su Converter

Se ne parla anche su 3dprintingcreative e Stampamedia

Approfondisci con la recensione di Let’s Drupa su MASSIVit