Mammoth cresce con la macchina da stampa digitale Domino N610i

Mammoth Labels & Packaging ha installato una macchina da stampa digitale per etichette a getto d’inchiostro UV Domino N610i per completare la propria offerta flessografica e raggiungere obiettivi di crescita significativi.
L’azienda ha iniziato come Boehm nel 1952 con il focus su attrezzature per ufficio, cancelleria, timbri e incisioni, è entrata poi nel settore della stampa di etichette con due macchine da stampa flessografiche alla fine degli anni ’90.

Oggi, le etichette autoadesive rappresentano circa il 70% delle vendite dell’azienda…

 

‘Serviamo diversi mercati. Per il nostro cliente più redditizio, produciamo etichette per scatole di imballaggio secondario. Progettiamo e produciamo anche etichette autoadesive per vino, birra, liquori, CBD, industria alimentare e candele”, ha commentato Stuart Reeve, presidente di Mammoth Labels & Packaging. “Sapere quanto siano diverse le esigenze per ciascuna di queste nicchie di mercato ci aiuta nella selezione di materiali e adesivi, applicazioni ed effetti speciali come goffratura e lamina a caldo”.

Dopo aver esaminato diverse macchine da stampa digitali a getto d’inchiostro UV e basate su toner, Mammoth ha deciso di optare per la macchina digitale di Domino, impressionato dalla sua produttività, dall’ ampia gamma di colori e dall’eccezionale opacità del bianco tipo serigrafico.

“La macchina Domino completa la nostra attività di stampa flessografica e abbiamo migrato parte del lavoro dalla stampa flessografica al digitale per ridurre gli sprechi e l’efficienza grazie a una preparazione più rapida e all’assenza di lastre”, ha aggiunto Reeve. “Le prestazioni leader del settore di Domino, ci consentono di valutare in modo competitivo il nostro lavoro aumentando al contempo il margine con un approccio più moderno e professionale”.

“Abbiamo obiettivi di crescita aggressivi in ​​tutti i nostri mercati, e siamo certi che Domino contribuirà in modo predominante nel raggiungimento di tali obiettivi. Il bianco opaco ci consentirà di far crescere in modo specifico la nostra attività nel settore delle candele permettendoci di concentrarci anche sul mercato dei beni durevoli (un nostro limite in passato)”.

“Domino ha una grande squadra; tutti quelli con cui abbiamo interagito dalle vendite e dal marketing, dal team di installazione e dall’assistenza sono stati eccezionali. Domino è stato molto reattivo e dispone di tecnici disponibili per aiutarci, di persona o virtualmente. Le capacità e i vantaggi della stampante digitale Domino N610i che avevamo previsto in fase di acquisto, si sono rivelati reali mostrando un’alta efficienza e produttività. Vedo Domino essere una forza importante nella nostra crescita come fornitore di etichette. Sarò sorpreso se non compreremo un altro sistema Domino a breve”.

Leggi l’articolo originale su Labels & Labeling