



Controllo digitale
Tutti i sistemi CTP di CRON fanno uso di un sistema di controllo digitale che permette una maggiore precisione e una più semplice identificazione e sostituzione delle parti.
Planarità della superficie del tamburo
Il tamburo ad alta precisione di CRON ha una planarità della superficie estremamente accurata (± 5 μm), garantendo una messa a fuoco precisa a garanzia dell’altissima qualità raggiunta.


Guida di scorrimento a V
L’innovativo binario di guida a V utilizzato da CRON è resistente ed estremamente preciso. Il sistema permette una grande stabilità contribuendo a produrre immagini di altissima qualità. L’esclusivo sistema di lubrificazione automatica intelligente riduce la necessità di manutenzione permettendo un movimento regolare e fluido della testa di scansione costituita da diodi laser multipli.
Sistema di aspirazione del tamburo
La tecnologia brevettata anti-perdite del vuoto del tamburo garantisce una aspirazione costante e potente garantendo una perfetta adesione della lastra al tamburo. Il controllo preciso dell’aspirazione aiuta a mantenere una messa a fuoco perfetta e consente un caricamento più semplice ed efficiente della lastra.


Tecnologia laser SMFO
Il sistema di scansione laser utilizza la tecnologia SMFO che consente di raggiungere elevate risoluzioni (fino 9600 Dpi) garantendo una altissima qualità dell’immagine. I singoli laser possono essere sostituiti o spostati in modo da ridurre notevolmente i costi di manutenzione e conseguentemente, i tempi di fermo macchina.
Spostamento lineare con sistema magnetico
L’innovativo sistema su binari a unità magnetica lineare, permette lo spostamento veloce della testa laser senza attrito offrendo immagini ad altissima risoluzione. Questo sistema senza attrito, permette di eliminare tutti i problemi di “banding” associati ad altri sistemi di movimento della testa laser.


Assistenza remota LaBoo
Il sistema programma Laboo, a corredo del CTP CRON, che permette di controllare tute le fasi del CTP durante l’esposizione, permette ai tecnici dei rivenditori locali e/o alla CRON di monitorare ed effettuare la diagnostica in remoto da qualsiasi parte del modo. Questo servizio, altamente efficiente, permette di ridurre notevolmente i tempi di fermo macchina e di analisi del guasto.
Temperatura costante, doppio sistema di raffreddamento
La temperatura del modulo contenente i diodi laser, viene mantenuta costante e stabile utilizzando una innovativa combinazione di raffreddamento a liquido e ad aria. Ciò garantisce che il modulo laser funzioni bene in ogni momento mantenendo una temperatura precisa (± 0,5 ℃). Una temperatura costante dei diodi laser, ne aumenta l’efficienza e la durata nel tempo mantenendo una potenza stabile a garanzia di altissima qualità e ripetibilità.


Punzonatura in linea
Il sistema di punzonatura in linea offerto dalla CRON, permette di ridurre notevolmente i tempi di messa in macchina delle lastre. L’esposizione delle immagini e la perforazione della lastra vengono eseguite mentre la lastra viene mantenuta saldamente nel morsetto del tamburo, aumentando l’accuratezza del posizionamento dell’immagine e riducendo i problemi di registrazione sulla macchina da stampa.
Caricatore a 3 e 5 cassetti
Il caricatore automatico a 3 o 5 cassette (la disponibilità varia in base al modello) consente di utilizzare più formati di lastre online per un funzionamento non presidiato. Le ventose con aspirazione variabile, permettono di caricare lastre con formati e spessori diversi, rimuovendo l’interfoglio, in maniera semplice ed efficiente.


Triplo bilanciamento dinamico del tamburo
La tecnologia brevettata a triplo bilanciamento del tamburo, consente di caricare lastre di qualsiasi spessore o formato, offrendo una rotazione del tamburo senza vibrazioni garantendo immagini perfette.
Sistema di posizionamento laterale a 3 punti
La tecnologia brevettata di posizionamento laterale a tre punti, consente una precisione di posizionamento dell’ immagine sulla lastra estremamente accurato (0,01 mm), garantendo un registro perfetto per una messa in macchina veloce e senza problemi.


Cassetto di carico lastre ad alta capacità
Le opzioni di caricamento automatico di CRON includono un cassetto da 200 o 500 lastre con rimozione automatica dell’interfoglio. Ulteriori guide laser e guide per il centraggio assicurano che le lastre siano sempre posizionate accuratamente al fine di ottenere la massima efficienza.
Separazione automatica di lastre e interfogli
L’esclusiva tecnologia di separazione lastre e fogli divisori funziona con qualsiasi formato di lastre. I sensori programmabili insieme al controllo dell’aria e dell’aspirazione gli consentono di operare con una vasta gamma di lastre e interfogli.


Sistema di rimozione della polvere di ablazione
Un sistema di aspirazione altamente efficiente permette di rimuovere la polvere di ablazione prodotta dall’esposizione della lastra termica, evitando depositi sui laser contribuendo a ridurre la manutenzione.
Bridge multidirezionale
CRON offre un sistema bridge per la movimentazione della lastra esposta a 4 direzioni di grande versatilità e configurabilità.
CTP OFFSET MODEL H
CTP OFFSET PLATE LOADING