Per trarre vantaggio dalle crescenti opportunità nel mercato delle etichette servono nuove idee.
Per soddisfare la crescente domanda di varietà, velocità, qualità e risparmi sui costi si va oltre il limite delle tecnologie convenzionali. La risposta è la rivoluzionaria ‘N730i di Domino. Offre una nuova ed innovativa soluzione tecnologica che raggiunge risultati di alta qualità costanti lavorando ad alta velocità; Domino N730i apre le porte ai più svariati mercati consentendo così di migliorare la propria redditività.
Scopri la differenza: unisciti ad oltre 1.000 clienti soddisfatti
L’N730i, che utilizza la nostra tecnologia di Generation 7, è il prodotto di oltre 40 anni di esperienza nell’innovazione del getto d’inchiostro, la conoscenza e la competenza di oltre 2.800 persone e l’esperienza di quasi 1.000 clienti della tecnologia Inkjet della Generation 6. Tutto è progettato e realizzato all’interno del Gruppo Domino: progettazione e produzione hardware, interfaccia utente software, chimica e formulazione dell’inchiostro. Installazione, manutenzione e supporto sono aspetti altrettanto importanti. Con 25 filiali e oltre 200 distributori, Domino supporta il cliente in oltre120 paesi.
TECNOLOGIA AD ALTE PRESTAZIONI: 1200 DPI CON VELOCITA’ E QUALITA’ COSTANTE
Il cuore dell’N730i è la testina di stampa BITSTAR ™ 1200 dpi
Progettata per offrire una qualità di stampa eccezionale ad una velocità ottimale di 70 m/min, compreso il bianco.
Dal design completamente unico, il BITSTAR ™ è dotato di caratteristiche tecniche che aumentano la qualità della stampa digitale. Grazie a un micro policristallino a triplo strato unico e brevettato, la tecnologia piezo riduce al minimo il cross talk e garantisce la massima accuratezza nel controllo degli ugelli: una precisione ottimale delle gocce di inchiostro con risultati stampa superiori.
Queste caratteristiche vengono mantenute per tutta la durata di vita della testa di stampa, estendendo notevolmente la sua durata utile e il suo valore a lungo termine. La testina di stampa BITSTAR ™ offre risultati impareggiabili con qualità in velocità e affidabilità eccezionale.
RIVOLUZIONE NELLA RISOLUZIONE: COMBINAZIONE DI GOCCE DI DIMENSIONI MINIME PER DETTAGLI ACCURATISSIMI
La sfida principale della stampa a getto d’inchiostro è garantire immagini affidabili e di alta qualità su un’ampia gamma di substrati. Nella ricerca della massima qualità d’immagine possibile, Domino ha sviluppato una soluzione in grado di miscelare gocce con dimensioni minime.
La N730i è in grado di stampare gocce di dimensioni minime di 2,1 pl e nominali di 2,8 pl e 3,3 pl.
Il risultato è una densità dell’inchiostro uniforme sull’immagine. Ciò significa bordi più nitidi, sfumature più uniformi, qualità eccezionale e maggiore precisione in qualsiasi scala di dettaglio.
FLESSIBILITA’
Stazione *opzionale di primerizzazione flessografica per ottimizzare la qualità di stampa anche sui media più ostici
QUALITA’ DI STAMPA SUPERIORE
1200 dpi con la rivoluzionaria testina di stampa BITSTAR ™
EFFICIENZA DI PRODUZIONE SENZA PRECEDENTI
Tempi di attività estesi grazie ai servizi di funzionalità avanzate i-Tech
SOLIDITA’ INDUSTRIALE
Telaio robusto con facili punti di accesso per risolvere velocemente eventuali problemi di allineamento
FACILITA’ DI UTILIZZO
Grazie alla nuova interfaccia grafica (GUI) Domino SunLight. Premendo un pulsante,la stampante N730i può essere configurata automaticamente e pronta per la stampa in meno di un minuto
ACCESSIBILITA’
Il carrello di stampa è dotato di un innovativo sistema di scorrimento, che permette all’utente di tirarlo all’esterno, verso la parte anteriore della macchina.
I sollevatori automatici per le bobine di materiale nello svolgitore e nel riavvolgitore sono forniti di serie
DISTINGUITI DALLA MASSA
Stazione opzionale per la verniciatura flessografica, un colore piatto aziendale o per un conveniente bianco utilizzabile su applicazioni a guaina termoretraibile (shrink sleeve)
LA GAMMA DI INCHIOSTRI UV90 AMPLIA IL TUO MERCATO
L’eccezionale risoluzione e uniformità della testina di stampa BITSTAR ™ è abbinata alle prestazioni dei nostri inchiostri UV. La N730i con il suo set di inchiostri UV90 si apre ai mercati più disparati, con un’ampia gamma di colori, incluso il bianco pieno al 76% di opacità, elevata resistenza ai raggi UV ed alle abrasioni e una forte aderenza. UV90 si può utilizzare anche su applicazioni a guaina termoretraibile (shrink sleeve).
STAMPA IN SETTE COLORI
La N730i può essere configurata per stampare fino a sette colori, inclusi arancio, viola e bianco.
La combinazione completa di C,M,Y,K,WW,O e V consente di arrivare ad ottenere il 92% della gamma del sistema di corrispondenza dei colori Pantone® *
APPLICAZIONI
Il set di inchiostri polimerizzabili UV90 è ideale per:
Industriale, pulizia della casa, cura della persona, sicurezza, salute, automobilistico, chimico, farmaceutico, settore alimentare e delle bevande **
BASSA VOLATILITA’, ALTE PRESTAZIONI
Gli inchiostri a essiccazione UV hanno un impatto ambientale minore rispetto a quelli a solvente, avendo una media su tutta la gamma del 3,3% di solventi volatili. Gli inchiostri Domino inoltre richiedono materiali di pulizia e manutenzione della testina di stampa meno frequenti
Testati utilizzando i controlli standard del settore, gli inchiostri Domino UV90 mantengono la piena adesione sulla più ampia gamma di substrati e rimangono altamente resistenti all’abrasione
Le loro prestazioni permettono di evitare di pre-rivestire o verniciare la maggior parte dei substrati.
– Vitali per le applicazioni industriali, una buona adesione e resistenza all’abrasione sono importanti per tutte le applicazioni.
– Gli inchiostri UV90 mantengono la piena adesione anche su etichette termoretraibili termosensibili, anche se ridotte del 70%.
E’ PIU’ FACILE SCEGLIERE LE COSE CHE SEMPLIFICANO LA VITA
La nuova N730i di Domino è progettata per semplificarti la vita. È facilmente adattabile in sala stampa grazie alle sue forme snelle ed affusolate unite alla facilità di utilizzo.
ASSECONDA LE TUE ESIGENZE
Configurazione modulabile: è possibile azionare la stampante in modo indipendente o automatizzarne completamente il processo sia per la configurazione che per scopi di analisi. La scelta è solo tua, puoi decidere di automatizzarla in futuro man mano che incrementa il lavoro.
ESKO
Il sistema è dotato del software ESKO DFE v3.0 per la gestione colore e rasterizzazione dei file PDF RIP da stampare sulla N730i. ESKO è uno standard nel mondo della prestampa industriale: ciò permette una semplice interazione ed integrazione tra te ed i tuoi clienti durante la progettazione delle etichette
Un’occhiata al sistema SunLight
Supporto JDF / JMF
Seguendo lo sviluppo della tecnologia, abbiamo adottato lo standard JDF / JMF. Grazie al supporto del formato JDF (Job Definition File) possiamo ricevere impostazioni di lavoro e informazioni sulla produzione di stampa direttamente dal tuo sistema informativo gestionale(MIS). Queste informazioni possono essere le più accurate e disparate, quali ad esempio impostare la potenza di polimerizzazione della lampada di essiccazione per un certo lavoro in base al tipo di supporto utilizzato.. Quando si ristampa un lavoro, quindi, dopo aver inserito il supporto di stampa corretto, il primo ed unico passo da fare è selezionarlo per la stampa, tutto il resto può essere automatizzato.
L’aiuto offerto invece dal JMF (Job Management File) avviene nel post-stampa: tutti i dati vengono inglobati in un formato facilmente integrabile con altri dati in modo da ottenere un continuo miglioramento e monitoraggio delle prestazioni.
I dati delle impostazioni di un dato lavoro possono essere utilizzati per future impostazioni JDF di lavori specifici.
E’ possibile verificare il tempo di stampa, l’utilizzo di inchiostro ed efficienza nella produzione, collegandosi con l’eventuale sistema con il MIS già presente oppure utilizzando gli strumenti di reportistica autonomi forniti con la macchina
Intelligenza a getto d’inchiostro
Le funzioni esclusive i-Tech fanno la differenza Domino
La tecnologia intelligente di Domino, o funzionalità i-Tech, è considerata straordinariamente intelligente: elemento la cui inclusione migliora sensibilmente l’efficienza, l’uso, la funzionalità e l’affidabilità dei sistemi.
I nostri team hanno apportato molti miglioramenti alla soluzione i-Tech, tra cui i-Tech CleanCap2 e SetAlign. Il meglio è ancor meglio.
CONTROLLA E RIAVVOLGI CON i-Tech WebRev
Le modifiche al tipo di substrato e le interruzioni non pianificate sono semplificate per mezzo di questa ingegnosa funzione di riavvolgimento della bobina. Grazie alla finitura in linea, lo sfrido per un cambio di substrato può essere limitato a meno di 2 m e l’intervento manuale è drasticamente ridotto.
GETTI SEMPRE ATTIVI i-Tech ActiFlow
Questo sistema mantiene l’inchiostro ad una temperatura costante ed in continuo movimento all’interno della testa di stampa, rimuove le micro bolle d’aria e permette di garantire un’alta qualità di stampa e affidabilità.
PULIZIA AUTOMATIZZATA CON i-Tech CleanCap2
Stai ancora pulendo manualmente la testina di stampa? Questo sistema automatizzato di pulizia e protezione della testina di stampa è un processo costantemente controllato che riduce gli sprechi e l’intervento manuale dell’operatore.
Risparmio di tempo e aumento della qualità di stampa con i-Tech SetAlign
L’innovativo i-Tech SetAlign è un sistema automatizzato che imposta la densità colore e allinea accuratamente le testine di stampa. La combinazione di controllo dinamico della densità del colore, creata dalla regolazione della tensione su tutta la barra di stampa, insieme al preciso allineamento della testina, si traduce in una stampa uniforme e continua sull’intera larghezza del supporto. Qualità eccezionale. Ogni Volta.
Bianco opaco brillante sempre in circolo con i-Tech UltraMix ™
Inchiostri fortemente pigmentati come quelli usati per la stampa con inchiostro bianco ad alta copertura possono essere una sfida in qualsiasi metodo di stampa. Il segreto è lasciare che il pigmento non si depositi. Con i-Tech UltraMix ™ si sposta l’inchiostro continuamente in tutto il sistema senza punti di raccolta. Verrà stampato un eccezionale bianco opaco ottenendo il massimo riscontro.
Caratteristiche tecniche
TECNOLOGIA
• Getto d’inchiostro piezo drop on demand
VELOCITA’ DI STAMPA
• Fino a 70 m / min con una qualità di stampa ottimale
RISOLUZIONE DELL’IMMAGINE
• 1200 dpi nativi incluse 3 dimensioni di goccia
FORMATI IMMAGINE
• Larghezza massima di stampa 340 mm
LARGHEZZA SUPPORTO
• Da 170 mm * a 340 mm
TIPO DI SUPPORTO
• Etichette autoadesive in polietilene, polipropilene e carta
• Utilizzo di materiali selezionati normalmente non supportati
OPZIONI
• Interfaccia di finitura in linea
• Ispezione in linea
• Stampa di dati variabili
• Stazioni flessografiche – primerizzazione / verniciatura
SVOLGITORE/PREPARAZIONE SUPPORTI/RIAVVOLGITORE
- Diametro 1000 mm
- Peso massimo del rotolo: 350 kg
- Controllo della tensione servoassistito
- Modulo trattamento corona
- Pulitore supporto su due lati
- Modulo guida bobina
FLUSSO DI LAVORO
- ESKO DFE v3.0
- Domino ScreenPro, ScreenPro HS, ScreenPro UHS
- Supporto JDF / JMF
MODULO DI STAMPA CENTRALE
- Controllo antistatico
- Sezione di stampa fino a 7 colori
- Stazione fissaggio inchiostro LED UV
- Modulo di polimerizzazione UV
- Rullo refrigerato
INCHIOSTRI
- Colori UV90 disponibili in ciano, magenta, giallo, nero, arancione, viola e bianco, tutti polimerizzabili UV.