Colordyne presenta la soluzione Retrofit con un motore di stampa a getto di inchiostro UV

colordyne retrofit

Colordyne Technologies è lieta di annunciare la sua più recente innovazione nella stampa digitale a getto d’inchiostro, il 3600 Series UV – Retrofit. Come complemento alle soluzioni a base acquosa attuali, UV-Retrofit serie 3600 fornisce un metodo conveniente per aumentare le potenzialità di stampa a getto d’inchiostro a colori rispetto alle apparecchiature di conversione esistenti. UV-Retrofit serie 3600 è gestito dal software di controllo del motore di stampa di Colordyne, sfruttando l’ultima tecnologia UV a getto d’inchiostro per l’immagine.

Il retrofit integra le funzionalità di stampa digitale su un’ampia gamma di nuovi o pre-esistenti sistemi di stampa flexo, web handling e converting. Questa tecnica fornisce ai produttori di etichette e al settore del packaging una via accessibile alla stampa ibrida, sfruttando al contempo il valore dell’apparecchiatura presente nella loro sala stampa. Colordyne afferma la sua leadership nel mondo degli inchiostri ad acqua, cercando di applicare le proprie conoscenze e competenze al mercato dell’inchiostro UV.
Non esiste una soluzione unica per l’approccio al mercato odierno”, afferma Gary Falconbridge, presidente e CEO di Colordyne Technologies “L’inchiostro UV e base acqua sono tecnologie molto diverse tra loro che offrono grandi vantaggi ai clienti nelle rispettive applicazioni. Offrendo queste due tecnologie complementari, le aziende hanno la possibilità di valutarle entrambe contemporaneamente e capire quale sia la migliore forma per il loro business”.
Colordyne ha sviluppato il nuovo motore di stampa UV serie 3600 in risposta alla crescente domanda di soluzioni di retrofit per inchiostri UV a quattro colori. Non solo la nuova serie 3600 Series UV Retrofit può utilizzare un metodo analogo e di integrazione simile alla versione esistente di Colordyne AQ Retrofit della serie 3600, ma avrà anche lo stesso interfaccia utente e software. Questo offre agli utilizzatori la possibilità di diversificare le proprie risorse di stampa a un ridotto costo di capitale.


Il retrofit UV serie 3600 stampa CMYK digitale più il bianco a velocità fino a 75 metri al minuto. La soluzione UV è disponibile in configurazioni di larghezza di stampa da 216 mm o 324 mm e offre una risoluzione di 600 x 600 dpi. Utilizza inchiostri UV brillanti, progettati per un’ampia gamma di materiali da imballaggio autoadesivi e flessibili che consentono ai clienti di cimentarsi in applicazioni che richiedono una lunga durata nel settore industriale, della cura personale, farmaceutica, salute e bellezza, automobilistica, sicurezza, chimica, alimentare e il mercato delle bevande.
“Abbiamo riscontrato risultati eccezionali dalle nostre installazioni UV-Retrofit 3600 series“, afferma Falconbridge ” Lavorare con i nostri clienti ci ha consentito di progettare un prodotto che siamo sicuri soddisfi le richieste del mercato per la qualità, la velocità e il prezzo. La forte domanda di retrofitting sta facendo rapidamente crescere interesse verso questo nuovo prodotto. Noi siamo ansiosi di lavorare con converters che sono in cerca di un metodo conveniente per incorporare l’inchiostro UV nelle loro attività“.
La tecnologia del motore di stampa UV serie 3600 è attualmente disponibile come soluzione di retrofit e sarà presentata a fianco del 3600 Series AQ Retrofit di Labelexpo Europe 2017 a Bruxelles, Belgio. Colordyne ha inoltre intenzione di introdurre il motore di stampa a getto d’inchiostro UV 3600 Series nelle sue soluzioni di stampa digitale in linea.

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina Colordyne