JetScreen! LT
Sistema CtS ad alta tecnologia con laser UV per l’esposizione di telai serigrafici di grandi formati
Il nuovo benchmark per la realizzazione di telai serigrafici di alta qualità
COSTRUITO PER I PIÙ ALTI REQUISITI DI SCREEN PRINTING
GIA’ NEL 1992, LÜSCHER PRESENTAVA JETSCREEN AL MERCATO MONDIALE: UN SISTEMA COMPUTER TO SCREEN (CTS) CHE PREVEDEVA L’UTILIZZO DI ENTRAMBE LE TECNOLOGIE INKJET E HOTMELT – MOLTO USATA NEGLI ANNI 90.
LÜSCHER E’ STATO IL PIONIERE NEL SETTORE SERIGRAFICO DI QUALITA’ CON OLTRE 700 INSTALLAZIONI, JETSCREEN È STATO IL PIÙ GRANDE SUCCESSO COME SISTEMA CTS DI QUELL’EPOCA.
Sistema di esposizione laser per qualsiasi tipo di emulsione
- Lüscher Trioptic! sistema con risoluzione di 635/1270/2540 dpi
- Possibilità di aumentare il numero dei diodi laser SUL POSTO e in qualsiasi momento
- Calibrazione completamente automatica dei laser prima di ogni esposizione
- Messa a fuoco automatica dinamica
- Prestazioni di uscita fino a 45 m2 / h (a seconda della configurazione)
- Avanzamento automatico dello telaio serigrafico (opzionale)
- Esposizione di qualsiasi emulsione con ottimi risultati
- Durata estremamente lunga dei diodi laser con oltre 20.000 ore di esposizione continuativa
- Nessun materiale di consumo
- Bassi costi di manutenzione ed energia
Attrezzatura ad alte prestazioni per Soddisfare le tue esigenze particolari
Di ultima generazione
JetScreen! LT rappresenta una nuova generazione di sistemi CtS che utilizzano la consolidata tecnologia svizzera di precisione e il know-how ventennale sui sistemi CtS, ma con l’ultimissima tecnologia laser all’avanguardia sviluppata da Lüscher Technologies AG. Questa apparecchiatura stabilisce nuovi standard nell’esposizione digitale dei telai serigrafici ed è disponibile in vari formati fino ad arrivare all’esposizione di telai jumbo di dimensioni 5500 x 3200 mm.
Su misura per le esigenze del cliente
La configurazione laser di JetScreen! LT può essere adattata in modo ottimale per soddisfare le esigenze dei clienti. Dotato di un massimo di 128 diodi laser nella gamma UV di 405 nm, il sistema è in grado di raggiungere una velocità di esposizione fino a 45 m2 all’ora con una risoluzione di 635 dpi *. La qualità desiderata e il rapporto di velocità possono essere ottimizzati per mezzo di un nuovo sistema Triottico che consente la scelta di tre risoluzioni: 635, 1270 e 2540 dpi.
*) La velocità di esposizione dipende dal tipo di materiale utilizzato, dalla quantità di diodi laser e dalla sensibilità dell’emulsione.
Lüscher Trioptic! -System
A seconda dei requisiti di qualità specifici, la risoluzione desiderata può essere selezionata con il semplice tocco di un pulsante. Che si tratti di 635, 1270 o 2540 dpi: la risoluzione è direttamente correlata alle prestazioni di output, quindi JetScreen! LT opera sempre con una gamma e una velocità ottimali. Come opzione, alcuni JetScreen! I tipi LT sono disponibili con una risoluzione fino a 5080 dpi.
Tecnologia laser UV
I diodi laser accoppiati a fibra funzionano nella gamma 405 nm e sono caratterizzati da una durata estremamente lunga di oltre 20.000 ore di esposizione continuativa. Sono assolutamente esenti da manutenzione e sono raffreddati tramite sistemi elettronici altamente efficienti (celle di Peltier).
Altissime prestazioni
I diodi laser hanno un’alta capacità di potenza, quindi la loro energia può essere adattata ai requisiti di ogni emulsione. Non sono necessari rivestimenti ad alta velocità: qualsiasi emulsione standard o strato spesso può essere esposto e polimerizzato da JetScreen! LT.
Massima qualità di esposizione
Il software X! Tend opzionale supera i limiti fisici della stampa serigrafica: X! Tend consente l’esposizione di elementi grafici più fini rispetto a qualsiasi tecnica di esposizione standard.
Calibrazione completamente automatica
Prima di ogni esposizione, il sistema controlla le impostazioni laser predefinite relative all’emulsione da processare e, se necessario, controlla e calibra automaticamente i diodi laser. Ciò consente di risparmiare tempo ed eliminare qualsiasi errore di esposizione.
Minori costi di manutenzione ed energia
JetScreen! LT non richiede materiali di consumo come lampade ad alogenuri metallici, LED o chip DMD. Il suo consumo estremamente basso di 2 kW garantisce i costi operativi più bassi possibili. Ogni JetScreen! LT è dotato di un canale per il servizio di supporto remoto, che può essere direttamente collegato alla nostra assistenza via Internet.
Sistema in linea
Il nuovissimo sistema CtS JetScreen! LT può essere facilmente integrato con sistemi di carico e scarico automatico dei telai serigrafici per un processo completamente in linea.
Ingegneria personalizzata
Ogni macchina è progettata e costruita in base alle esigenze dei singoli clienti. Saremo lieti di aiutarti a progettare il tuo JetScreen! LT.