Sistemi NTG presenti a Labelexpo 2015

labelexpo-2015

NTG presenta al prossimo Labelexpo 2015, tutti i sistemi per il settore delle etichette e della flexo

La storica azienda NTG Digital può vantare la più ampia offerta commerciale nel mercato delle etichette autoadesive e del packaging flessibile, grazie alla partnership con importanti aziende di riferimento, tutte presenti a Labelexpo 2015.
Qui di seguito le anticipazioni dei sistemi che saranno presenti e dimostrati:
SPGPrints (HALL 8 stand A10)
Sistema di stampa digitale modulare a getto d’inchiostro UV denominata DSI. Dotata di teste di stampa Xaar con risoluzione visiva di 1000 dpi, la DSI ha velocità di stampa fino a 700 mq/h in larghezze di banda da 135 a 330/530 mm. La piattaforma di stampa standard comprende i quattro gruppi CMYK, estendibile a sei colori con arancio e viola che permettono di coprire il 90% della gamma Pantone. Un gruppo primer digitale e un gruppo bianco opaco digitale, permettono le rese migliori su supporti flessibili e trasparenti. La DSI può essere integrata con gruppi flexo e con un sistema di finitura semirotativo con tutte le opzioni disponibili. Il sistema è in grado di stampare su un’ampia scelta di supporti vinilici, plastici, trasparenti e cartacei per una moltitudine di applicazioni, incluso packaging flessibile e campionature di cartoncino teso fino a 600 micron. Durante la manifestazione ci saranno presentazioni del sistema in produzione reale.
Allen Datagraph System Inc. (HALL 9 stand B61)
La società americana presente sul mercato sin dagli anni ’80 ha prodotto soluzioni produttive nel mondo delle etichette ai converter, a centri stampa digitali e alle piccole e medie industrie che si stampano internamente le proprie etichette in bassa tiratura nei settori del food, del beverage, della cosmetica e delle industrie in generale.
La gamma di sistemi di stampa per etichette ADSI comprendono tecnologie avanzate come l’inkjet e le tecnologie a LED come per i sistemi CENTRA ed AXXIS. Le soluzioni prevedono non solo le stampanti ma anche sistemi di finishing, “all in one” come la fustella, la rimozione dello sfrido, la laminazione e il taglio in linea di bobine in piccolo formato.
ADSI presenterà in anteprima mondiale la nuova tecnologia HP PageWide applicata su stampante per produrre etichette di alta qualità. Questa stampante chiamata CYPHER permette di stampare ad una velocità di 30metri al minuto, utilizzando inchiostri ad acqua pigmentati (per lunga durata). La qualità è garantita da una risoluzione di 2400×1200 dpi. Altre informazioni saranno comunicate durante la manifestazione.
Lüscher Technologies AG (HALL 7 stand D23 – presso Daetwyler)
Lüscher, sempre presente nel palcoscenico della stampa, presenta a Labelexpo le sue soluzioni innovative per produrre molteplici matrici di stampa con un solo sistema CTP.
Con il nuovo sistema CTP MultiDX! una esclusiva tecnologia ibrida, è in grado di incidere qualsiasi forma di stampa ad ablazione digitale con strato LAMS quali: lastre tipografiche, waterless, lastre serigrafiche (Rotary), telai serigrafici, magnesio, tampografia, fotopolimeri per matrici flexografiche, lastre di acciaio a doppia emulsione, lastre offset, lastre di verniciatura, ecc. con risoluzioni native da 1200 dpi a 10160 dpi nei formati 800×600 cm.
L’ammiraglia della Luscher per le applicazioni flessografiche è il CTP Xpose!Flex ad altissima produttività che copre formati lastra polimerici fino a 2900x1340cm e oltre. Xpose!Flex è stato progettato per gli stampatori narrow web, di etichette e di packaging.

Colordyne Technologies (HALL 9 stand C65)
Con sede a Brookfield , Wisconsin, Colordyne Technologies, leader nella produzione di soluzioni di stampa digitale efficienti e ad alta risoluzione alimentati da tecnologie Memjet. Dal 2011, Colordyne si è impegnata a fornire stampanti inkjet per una vasta gamma di applicazioni nell’ambito della produzione di etichette, rivoluzionando efficienza, alta qualità e costi. Colordyne offre un’ampia gamma di soluzioni di stampa che vanno alle stampanti da tavolo a 18 m/min fino ad arrivare a sistemi industriali da 100m/minuto incluso sistemi di finitura e fustella laser.  Tra le soluzioni Colordyne, anche un gruppo di stampa da integrare nelle macchine da stampa tradizionali, così da ottenere un sistema di stampa misto digitale/analogico: Colordyne Retrofit.

Colordyne è l’unica azienda oggi presente sul mercato con una soluzione industriale ad alta produttività e qualità che utilizza la tecnologia “waterfall” della Memjet, famosa azienda americana che per prima ha sviluppato una tecnologia di teste di stampa “print in one pass” a velocità incredibili e con una goccia minima (drop size) di 1,2 picolitri.
Serie CDT 3600 Laser Pro