Massivit 3D amplia il suo portfolio prodotti con una nuova soluzione di stampa 3D per applicazioni di comunicazione visiva
La stampante Massivit 1500 faciliterà l’accesso al crescente mercato di stampa 3D di grande formato
Lod (Israele), 22 marzo 2018 – Massivit 3D Printing Technologies, fornitore leader di soluzioni di stampa 3D in grande formato per applicazioni di comunicazione visiva, ha annunciato oggi l’ampliamento del suo portfolio prodotti con l’aggiunta della stampante 3D Massivit 1500 Exploration. Questa nuova soluzione nata per incrementare il business farà il suo debutto a ISA Sign Expo a Orlando – Florida (stand 629) e consentirà ad aziende specializzate nella stampa di qualsiasi dimensione di approcciare nuove opportunità di guadagno.
Disponibile immediatamente, la Massivit 1500 rappresenta una soluzione a costo sostenibile per gli operatori di stampa interessati ad affermarsi nel mondo della stampa 3D di grande formato. Grazie all’integrazione di modelli 3D o al potenziamento di applicazioni 2D esistenti, gli stampatori possono ampliare la loro offerta di prodotti per proporre applicazioni innovative e ad effetto. Tra esse figurano espositori POP / POS, insegne illuminate e scenografie, oltre a stampi ad alta resistenza per applicazioni di termoformatura, efficienti in termini di costi, destinate ai mercati retail, pubblicitario, dell’intrattenimento, di eventi e del design d’interni.
Al cuore della Massivit 1500 è la straordinaria tecnologia GDP brevettata da Massivit (Gel Dispensing Printing – stampa a erogazione di gel) che permette di produrre rapidamente oggetti leggeri e cavi alti fino a 1,45 mt che, una volta uniti, formano modelli o espositori di qualsiasi dimensione.
Commentando sul lancio, Avner Israeli, CEO di Massivit 3D, ha dichiarato: “La Massivit 1500 porta avanti l’incredibile successo ottenuto dal nostro prodotto di punta Massivit 1800, consolidando ulteriormente la nostra posizione di leader di soluzioni innovative per la comunicazione visiva di futura generazione.”
Personalizzazione di massima economicità
Oltre a integrarsi perfettamente in un ambiente industriale così come in una piccola realtà di stampa, le soluzioni Massivit 1800 e 1500 rispondono alla domanda sempre più diffusa di personalizzazione delle insegne e dei display tradizionali. Ciò include channel lettering originali e di grande impatto visivo oltre che a strutture di soft signage.
I metodi di produzione tradizionali richiedono spesso tempistiche molto lunghe per la realizzazione di applicazioni metalliche, dovute principalmente a una lavorazione manuale e, in caso di creazione di copie, i costi di manifattura possono salire alle stelle. Grazie alla massima libertà di progettazione geometrica offerta dalle soluzioni di Massivit 3D, le aziende di insegnistica hanno la possibilità di trasformare il channel lettering o il soft signage standard in strutture complesse in tempi molto più rapidi e con costi minori rispetto ai metodi tradizionali.
Avner Israeli conclude: “ISA Sign Expo si è dimostrata veramente proficua per noi e siamo estremamente entusiasti di ritornare con il lancio chiave della Massivit 1500. Ci aspettiamo una reazione molto positiva dal mercato, poiché la nostra rivoluzionaria tecnologia è ora accessibile ad un’utenza più ampia.”
Massivit 1500 verrà presentata al pubblico a ISA Sign Expo (Orlando, 22-24 marzo – stand 629) e a FESPA (Berlino, 15-18 maggio – Sala 1.1, Stand A55).
Se ne parla anche su 3D PrintigCreative