Lüscher continua a innovare nella flexo e serigrafia
L’azienda svizzera presenterà a drupa le sue nuove linee di prodotto, che comprendono l’innovativo modello di imagesetter XPose! dedicato alla tecnologia flexo e un nuovo sistema CtP ibrido «all-in-one».
Dopo l’acquisizione, avvenuta la scorsa estate, del 100% delle azioni di Lüscher, Heliograph Holding, nuova proprietaria di Lüscher Technologies AG, ha deciso di ridefinire il corporate design del costruttore svizzero, affinché sia in linea con la Corporate Identity del Gruppo Heliograph. Oltre ad adottare i colori della Capogruppo per il logo aziendale, la nuova identity della società comprende anche una riprogettazione di tutte le brochure di prodotto e un nuovo layout del sito web. Il nuovo Corporate Design è stato lanciato il 1° maggio 2016.
XPOSE! FLEXLINE – Il CTP per applicazioni flessografici
A drupa 2016, Lüscher Technologies AG, mostrerà un nuovo modello della sua linea di prodotti XPose! Si tratta dei nuovi CTP XPose! FlexLine con i modelli 330L con formato 42×60 pollici e 360L con formato 50×80 pollici. I modelli della linea Flexline combinano una doppia ottica rivoluzionaria a 2540/5080 dpi (HD e Full HD). I visitatori di drupa potranno toccare con mano la facilità d’uso di questo sistema. La gamma XPose! Flex è stata progettata per gli stampatori flessografici con esigenze di alta produttività e trova impiego anche nella stampa di sicurezza con risoluzioni ottiche fino 12.000 dpi. Questa soluzione è stata concepita in modo tale da poter esporre qualsiasi matrice di stampa ad ablazione digitale con strato LAMS. L’esclusiva architettura Lüscher del tamburo interno, che hanno reso famoso il marchio Luscher nel mondo, consente il caricamento rapido delle lastre, senza fermi o nastrature, assicura massima flessibilità per quanto concerne le dimensioni delle lastre, elimina la necessità di un tamburo magnetico e, soprattutto, garantisce una registro perfetto.
MULTIDX! 320 IN AZIONE – Un CTP in grado di esporre differenti matrici di stampa
In occasione della kermesse, sarà presentato un ulteriore sviluppo della consolidata soluzione MultiDX! 220, denominato MultiDX! 320, un sistema Computer to Plate «all-in-one». La nuova configurazione 320 è dotata di autofocus dinamico, che regola automaticamente eventuali irregolarità sulla superficie della lastra in maniera dinamica fino 0,5 mm durante l’esposizione. Inoltre, MultiDX! 320 può essere equipaggiato con un massimo di 128 diodi laser aumentando notevolmente la produttività del CTP. Con questo sistema universale, possono essere esposti tutti i materiali di stampa digitali quali: telai serigrafici, matrici serigrafiche rotative, tipografiche, flessografiche, offset, tampografiche, magnesio, alluminio o rame. Grazie all’esclusiva tecnologia ibrida, il CtP MultiDX! a letto piano è in grado, infatti, di esporre qualsiasi matrice di stampa ad ablazione digitale con strato LAMS.
Ultimo ma non meno importante, Lüscher si presenta con una novità sorprendente per applicazioni flessografiche.
Le attrezzature saranno dimostrate a DRUPA: HALL 16 – STAND C07