Installato il primo JetScreen! LT CtS di Luescher Technologies AG presso Serilith AG, Ballwil / Svizzera
Dopo 5 giorni di installazione, all’inizio di Gennaio, il primo computer to screen (CtS) equipaggiato JetScreenLT! e completamente riprogettato è stato messo in funzione alla Serilith AG, situata nella valle del Seetal, non lontano da Lucerna.
Attrezzature CtS per grande formato
I telai di stampa fino a 4600 x 3200 mm sono incisi da JetScreen! LT con una risoluzione fino a 2540 dpi. L’esposizione viene effettuata mediante 128 diodi laser nella gamma UV. Questa tecnologia sta stabilendo nuovi standard nella produzione di telai digitali in termini di qualità e velocità. JetScreen! LT ha abbondanti quantità di energia per esporre e per fissare in modo ineccepibile anche gli strati spessi. Le apparecchiature soddisfano gli elevati requisiti di Serilith AG, che è un partner affidabile e fornitore di telai nel settore della stampa serigrafica in Svizzera e nei paesi limitrofi. In uso nella loro sede di Ballwil dall’april 2018 c’è anche un MultiDX! 340 UV con risoluzione di 5080 dpi, che digitalmente produce telai più piccoli per applicazioni relative a circuiti stampati.
JetScreen! LT ha sostituito un CtS di prima generazione prodotto da Luescher, operativo dal 2007.
Serilith AG
Serilith AG è stata fondata nel 1988 dall’attuale proprietario Beat Amhof e ha la sua sede principale a Ballwil. La società è appaltatrice per l’industria della stampa e serve gli stampatori tampografici in Svizzera e nei paesi limitrofi di cui è fornitore leader.
Lo sviluppo professionale e l’applicazione di nuove tecniche consentono a questa azienda di mantenere la sua posizione di leader nel settore dello screening e della retinatura.
Luescher Technologies AG Luescher è stata fondata nel 1946 a Obstalden, in Svizzera, ed è stata impegnata nella progettazione e produzione di attrezzature e macchinari per le arti grafiche e settori ad essi connessi. Dal 2013, Luescher Technologies AG progetta e produce nei suoi stabilimenti a Bleienbach / Svizzera. Nel 2015, il gruppo Heliograph Holding, con sede a Krailling / Germania, ha acquisito il 100% delle azioni Luescher.