Dopo Fespa Massivit torna a far parlare di sé

Massivit3D Stampa 3D grande formato

Una novità che ha riguardato la lavorazione delle materie prime è stata quella proposta da Massivit 3D, che ha presentato le potenzialità della stampa 3D grazie alla stampante Massivit 1800.

 

La raw material development ossia la scienza dei materiali insieme all`illuminotecnica, rappresenta oggi la maggiore componente di innovazione nel campo dei materiali POP o POS (Point of Purchase o Point of Sale) ovvero del canale Display. In questo campo vi sono principalmente varie necessità dettate dalla committenza che nella maggior parte dei casi è rappresentata dall`industria di marca.
La prima necessità è quella di risparmiare senza per questo perdere la componente estetica, tenendo presente che in gdo per la campagna di un singolo prodotto possono essere posizionati anche 10.000 materiali espositivi che esauriscono la propria funzione solamente in 2 settimane, ossia nel tempo medio di una campagna in questo canale. […]
Quindi proponiamo alcune valide alternative alla cartotecnica che comunque resta il materiale più utilizzato in questo settore e che riteniamo intramontabile. La prima è il Laminil lo stesso materiale utilizzato per produrre i display di Large Format. […]

fespa 2017 display

Una novità che ha riguardato la lavorazione delle materie prime è stata quella proposta da Massivit 3D, in Italia rappresentata da NTG digital, che ha presentato le potenzialità della stampa 3D grazie alla stampante 3D Massivit 1800. In questa sede il Product Manager, Sharon Rothschild, ha tenuto una sorta di focus dal titolo “3D Printing Innovations and Applications for effective Retail Promotion and Exhibitions Design”, per dimostrare alcune applicazioni di prossima generazione, nonché le modalità di razionalizzazione dei cicli di produzione con tempi di risposta rapidi nell’ utilizzo di questo avanguardistico dispositivo capace di produrre oggetti con dimensioni 180H x 150L x 120P cm. Un macchinario sicuramente adatto per la prototipazione in grande formato e la produzione di mockup. Sono questi prodotti sempre più richiesti dalla committenza per esposizioni dall’ effetto wow, o altresì come strumento di valutazione prima di procedere a produzioni su vasta scala..
L’articolo continua sulla rivista DisplayItalia a pagina 31