DOMINO SI PRESENTERA‘ A LABELEXPO EUROPE DIMOSTRANDO LA PIU’ ALTA CAPACITA’ PRODUTTIVA DELLA STAMPANTE DIGITALE INKJET UV PER ETICHETTE N610i

Le demo programmate durante Labelexpo presso lo stand Domino faranno vedere in un unico processo: stampa, finitura, taglio, ispezione e riavvolgimento. La realizzazione di tre diversi lavori con un totale di dieci cambi SKU (versioni) tra cui un cambio del substrato, tre cambi di fustellatura, cambio di fogli e di finitura, il tutto confezionato e pronto per la consegna in meno di 20 minuti!

Fondata nel 1978, Domino ha guadagnato una reputazione mondiale, grazie allo sviluppo e la produzione delle sue tecnologie di codifica e stampa che soddisfano le esigenze degli stampatori e stabiliscono nuovi standard di settore in termini di qualità e affidabilità.
Attraverso una rete globale di 25 filiali e oltre 200 distributori, il Gruppo Domino opera in oltre 120 paesi con oltre 2.700 persone in tutto il mondo con impianti di produzione situati nel Regno Unito, Cina, Germania, India, Svezia e Stati Uniti. L’11 giugno 2015, Domino è diventata una divisione autonoma di Brother Industries Limited.
Brother Industries Limited è una società pubblica con sede a Nagoya in Giappone ed è quotata alla Borsa giapponese (6448: Tokyo).

Domino ha programmato dimostrazioni continue di conversione di etichette ibride digitali N610i nello stand n. 9B50 nel padiglione 9 a Labelexpo 2019, sostenendo di aver creato uno standard completamente nuovo nella produttività della conversione di etichette che rivoluzionerà la catena di fornitura delle etichette. Questa soluzione viene fornita in collaborazione con il leader del mercato globale nella finitura della stampa, AB Graphic International Ltd, combinando la loro linea di conversione Digicon Series 3 con l’unità di stampa integrata Domino N610i.

È in corso un dibattito sul modo in cui lo stampatore di etichette debba valutare la configurazione più adeguata per la propria produzione che può essere una soluzione stand-alone (roll to roll), oppure un collegamento in linea con una linea di finishing oppure con un modulo integrato ad una linea di stampa flexo e finishing.
Abbiamo trascorso molto tempo a parlare con i nostri clienti al fine di comprendere le tendenze del mercato e le loro esigenze. Le nostre conclusioni sono: – tirature ancora più brevi combinate con una maggiore produzione di etichette just-in-time, eliminando il collo di bottiglia di finitura e riducendo gli sprechi sia per i costi che per la sostenibilità.

Le presentazioni programmate dimostreranno in un unico processo di stampa, finitura, taglio, ispezione e riavvolgimento della torretta, la produzione di tre diversi lavori con un totale di dieci cambi SKU (versioni), un cambio del substrato, tre cambi di fustellatura, cambio di fogli e cambiamenti di vernice con output tutti prodotti e confezionati pronti per la spedizione in meno di 20 minuti!

Vogliamo dimostrare ai produttori di etichette che possono offrire quantità minime di ordini minimi, tempi di consegna davvero brevi ma con il minimo assoluto di spreco di produzione e tempo per la fornitura; fornendo la capacità di offrire una modalità ed una qualità del servizio completamente diversi. Riteniamo che i convertitori debbano offrire proattivamente questa soluzione con tempi di consegna più brevi, tirature minime più convenienti e meno sprechi come vantaggio competitivo.”

Le caratteristiche principali di questa linea di produzione di nuova generazione includono la funzione di inversione Web Domino intelligent Technology i-Tech WebRev che, se combinata con i buffer Digicon 3 di AB Graphic, può invertire automaticamente il Web.
Quando necessita il cambio di materiale, il sistema consente di elaborare contemporaneamente la fine di un lavoro di produzione e l’inizio del successivo.
Lo spreco di materiale, incluso il cambio del substrato, il cambio della matrice e il cambio della vernice è inferiore a 7 metri e questo sarà dimostrato in Labelexpo. Utilizzando l’ultimo ribobinatore a torretta di AB Graphic, questo singolo processo integrato porta un nastro non stampato fino alle bobine finite e pronte per la spedizione. Il risultato è un tempo minimo per produrre più lavori di breve durata, minori costi, facilitando tempi di consegna just-in-time e meno sprechi, con un impatto minore sull’ambiente.
“Siamo lieti della collaborazione che abbiamo avuto con il team di AB Graphic. Riteniamo di aver creato un punto di svolta e invitiamo gli stampatori di etichette di partecipare alle dimostrazioni”.
A Labelexpo Europe 2019 (Padiglione 9, Stand 9A60 e 9B50), Domino Digital Printing Solutions terrà le presentazioni di Domino N610i Hybrid martedì 24 alle 10:30 e alle 14:00, mercoledì 25, giovedì 26 e venerdì 27 settembre alle 10:30. Altre dimostrazioni includeranno la macchina da stampa digitale per etichette N610i in formato bobina a bobina.