Deko 3D by Sépia completa la sua offerta di servizi 3D con la soluzione di stampa tridimensionale Massivit 1800

Massivit 3D Printing Technologies, fornitore leader di tecnologie di stampa 3D in grande formato per progetti di comunicazione visiva, ha annunciato che Deko 3D by Sépia ha installato una soluzione di stampa 3D Massivit 1800 per conquistare nuovo business e ovviare alle restrizioni imposte dai processi di produzione tradizionali.

Con sede a Grenoble, la Deko 3D, specializzata in applicazioni 3D di grande formato e consociata di Sépia signalétique, è nata come centro completo di servizi 3D.

Dopo aver rifiutato progetti per parecchi anni, principalmente a causa delle restrizioni produttive della lavorazione CNC, abbiamo deciso di creare una divisione dedicata corredata di soluzioni 3D interne proprio per rettificare questo inconveniente” afferma Eric Pessarossi, Direttore Generale di Deko 3D.

Tradizionalmente, abbiamo utilizzato macchine CNC per creare modelli in polistirene” ha spiegato. “Hanno funzionato benissimo con le applicazioni 2D, ma sono risultate altamente problematiche, in termini di tempistiche e materiali con i progetti 3D per esterni. Non eravamo in grado di rispondere alle specifiche richieste dei nostri clienti e ciò, purtroppo, si è tradotto in un declino nel numero di commissioni.

Con la stampa 3D, questo non è più un problema. Adesso, a prescindere dalla scala e dalla complessità dell’applicazione, siamo in grado di soddisfare le esigenze della clientela. Per noi, si tratta di un vero e proprio punto di svolta e, soprattutto, significa che non dobbiamo più rinunciare ai lavori che ci vengono offerti” ha aggiunto.

Pessarossi è convinto che la Massivit 1800, venduta alla società dal rivenditore francese, Euromedia, giocherà un ruolo fondamentale nell’ampliamento del loro portfolio applicativo, consentendo all’ azienda di affermarsi in nuovi mercati.

“Come società, volevamo investire in una tecnologia che ci consentisse di offrire ai nostri clienti applicazioni impareggiabili, mantenendo al contempo il nostro vantaggio competitivo, un beneficio offerto dalla stampante Massivit 1800” ha dichiarato Pessarossi. “Ci proponiamo di rivoluzionare il settore della comunicazione visiva e di affermarci come pionieri di applicazioni in grande formato di prossima generazione.”

Gaspare Bugli, Direttore vendite per l’Europa meridionale e il Benelux presso Massivit 3D, ha concluso: “Come dimostrato da Deko 3D, continuiamo ad assistere a un numero sempre crescente di fornitori di stampa tradizionale interessati a integrare le nostre soluzioni nei loro processi produttivi esistenti.

Di conseguenza, le società che, in passato, erano costrette a rifiutare certi progetti, adesso possono sfruttare la nostra tecnologia per realizzare lavori di stampa 3D, conquistandosi così nuovo business e accrescendo le entrate” ha concluso.