Bluetek 750 HT

Bluetek Futura 750 HT

Futura 750 HT è una stampante 3D che è stata concepita per dare la possibilità all’utente di stampare una più vasta gamma di materiali possibili (polimeri) ed in particolare quelli che hanno un’ alta igroscopicità come PA e TPU potendo utilizzare bobine di grandi dimensioni poste all’interno della camera. Sfruttando il vantaggio di essere all’interno della camera calda, si esclude di fatto la possibilità di assorbimento di umidità, già di per sè ridotto al minimo. Questo consente di stampare tutti i polimeri con temperatura di estrusione fino a 250°, escludendo il rischio di ritrazione, tipica di alcuni materiali. Utilizzando una camera di stampa riscaldabile e regolabile fino alla temperatura di 60°, la stampante e stata coibentata in modo che all’esterno non si possano raggiungere temperature pericolose.

I punti di forza di Bluetek 750 HT

Attualmente, FUTURA 750 HT è la stampante, nel rapporto qualità prezzo, con le migliori caratteristiche tecniche e di prestazione sul mercato.  Una di queste è la possibilità di sperimentare temperature e velocità anche diverse da quelle consigliate, essendo sia il software che la scelta dei filamenti non vincolati da firmware o chip che ne bloccano l’utilizzo. La  tipologia con doppio estrusore basculante evita la possibilità di toccare quanto appena depositato. Inoltre la rapidità di cambio estrusore “EASY-CHANGE”, risolve in modo semplice ed efficace la pulizia e la sostituzione per cambio lavoro; anche il piano estraibile permette il distacco dell’oggetto stampato in modo rapido e sicuro.
FUTURA 750 HT è una macchina utensile, progettata e prodotta per risolvere difficoltà di prototipazione ma anche per realizzare utensili, stampi o addirittura piccole produzioni. La tecnologia progettuale e produttiva rendono la FUTURA 750 HT estremamente pratica e semplice nelle normali procedure dal cambio filo al cambio estrusore, taratura del piatto, etc, ma anche nella manutenzione ordinaria e straordinaria, riducendo al minimo i fermi macchina.
FUTURA 750 HT è già completa di sistema Wi-Fi, collegamento usb e cruscotto di controllo tramite APP dedicata interfacciabile con sistemi Android, IOS, Windows mobile.

  • Camera calda è l’innovazione di questa stampante permettendo una costanza di temperatura termostatata fino a 60°, ideale per i polimeri che delaminano facilmente e che necessitano di temperatura costante in tutto il periodo di stampa richiedendo un raffreddamento calibrato.
  • Utilizzo di svariati tipi di materiali: PLA-ABS-NYLON-TPE-TPU-PVA e tutti i polimeri che possono essere estrusi entro la soglia dei 260°. Le bobine si trovano all’interno della camera di stampa riscaldata, garantendo una costanza di temperatura e un’ottima essicazione del materiale, evitando così le difformità date dall’assorbimento di acqua durante lunghe lavorazioni.
  • Doppio estrusore che permette di ottimizzare la stampa in funzione dei materiali di supporto o di variare il tipo di riempimento con un ugello di maggiori dimensioni riducendo notevolmente i tempi di elaborazione
  • Gestione touch screen, semplice e intuitivo o tramite app in modo che la stampante comunichi in rete via wifi tutte le informazioni necessarie.
  • Software versatile per effettuare tutte le regolazioni necessarie non vincolato a parametri restrittivi e/o materiali specifici, ma aiuta la sperimentazione e l’utilizzo anche delle ultime novità che il mercato propone.
  • Garanzia di lavoro: una batteria tampone garantisce, anche in caduta di corrente accidentale, di memorizzare il punto di stampa, e una volta ripristinata l’energia la stampante può ricominciare a lavorare senza danneggiare il prodotto finito dopo ore di lavoro che un’area di stampa così elevata permette.

Specifiche tecniche

BLUETEK FUTURA 750 HT
Alimentatore in dotazione AC 100-240 V 1500mA 50/60Hz
Alimentazione
24 volt
Alimentazione
Indipendente
Area di stampa Futura 750 HT mm. X 400 - Y 400 - Z 750
Camera di stampa Riscaldata fino a 60°
Coibentazione 30mm su tutta la macchina
Consumo 50W max
Consumo camera 1 Kw
Diametro filamento mm. 1,75
Diametro filamento
mm. 1,75
Dimensioni imballo pallet in legno cm. 90 x 80 x 145 h.
Dimensioni stampante
750 HT cm. 83 X 71 X 125 h.
Display Touch screen
Doppia testa di estrusione con diametro ugello Standard mm. 0,40 (opzionali 0,2 - 0,3 - 0,35 - 0,5 - 0,7) ugello sostituibile in meno di 3 minuti
Elettronica
Scheda con processore a 32 bit ARM Cortex-M4 F con co-processore matematico Texas Instruments
hardware e firmware dedicati Blue Tek srl
Maniglia
In acciaio con pulsante di sicurezza
Motori
Stepper controllati a 1/32
Oblò superiore e frontale In vetro 4mm temperato
Peso
Kg. 110
Peso totale Kg. 130
Piano di stampa
Riscaldato fino a 100° in vetro temperato
Porta USB “B”
Regolazioni possibili durante la stampa Temperatura, velocità di stampa, accelerazione, quantità materiale di estrusione , pausa, cambio filo
Ripetibilità
mm. +/- 0,1
SensoriCambio filo durante la stampa Sensore mancanza filo
Sensore ugello intasato Power cut –off memory Connessione WI – FI
Spessore strato Minimo (layer) mm. 0,05
Supporto
SD CARD
Telaio e carrozzeria Acciaio tagliato a laser e saldato
Temperatura di estrusione 160°-250° C
Verniciatura
A polvere epossidica

Conforme alle normative CE